Un antipasto veloce da preparare e da mangiare con le mani, con il tacos di sfogliata di kamut farciti con roastbeef e indivia scottata in padella condita con salsa al miele e aceto. Con qualche trucchetto, riesci a trasformare una piadina in un tacos, a fare dell'indivia un condimento agrodolce e del roastbeef l'ingrediente principale, semplice, fresco e nutriente al tempo stesso. Basta seguire i consigli dello chef Stefano De Gregorio.
Sfogliata di kamut, benefici e proprietà
Il pane di kamut è una valida alternativa alla farina di grano. Rispetto a questa è più calorico, ma anche più digeribile e dalle proprietà antiossidanti. La vera particolarità di questa farina di grano antico è la sua ricchezza di proteine rispetto a quelle contenute nella farina classica.
Salsa di aceto e miele
Come preparare una salsa agrodolce fatta in casa in meno di cinque minuti? Facilissimo, bastano 1 mestolo d'acqua, 1 cucchiaio di aceto di mele, 1/2 cucchiaino di miele e un pizzico di sale. Una volta reperiti gli ingredienti, si possono mescolare e far ridurre in un padellino a parte o, addirittura, versare direttamente sull 'ingrediente da condire mentre questo sta cuocendo.