Un contorno delizioso al quale resistere è difficile: prepariamo i peperoni in agrodolce con il Bimby, una ricetta facile e veloce per racchiudere in un piatto tutto il sapore del sole.
Un contorno versatile
I peperoni si amano o si odiano, impossibile la via di mezzo. Se fai parte del primo gruppo, allora sappi che questa ricetta diventerà una delle tue preferite perché i peperoni in agrodolce non solo si preparano in un attimo ma stanno bene dappertutto.
Possono essere un contorno saporito per piatti di carne o pesce, accompagnare formaggi, puoi servirli come antipasto insieme a fette di pane caldo oppure usarli per farcire dei panini. Quel che è sicuro è che non avanzeranno!
Cucinare i peperoni in agrodolce con il Bimby
Per preparare questa ricetta, ti consigliamo di curare la parte estetica scegliendo peperoni di colori diversi: così il piatto somiglierà alla tavolozza di un pittore.
La preparazione con il Bimby accorcia i tempi: useremo l’accessorio Varoma, dove faremo cuocere i peperoni insieme a zucchero, sale, aceto balsamico e vino peralmeno 20 minuti.
Se ti piace, puoi aggiungere alla ricetta anche qualche erba aromatica, come fogliedi basilico, oppure delle olive o dei pinoli. Insomma sbizzarrisciti con la fantasia eprepara il grembiule!