Una merenda sana ed equilibrata oppure una colazione che darà a tutta la famiglia la carica giusta per affrontare la giornata. Il plumcake con marmellata d'arance è soffice, morbido...come il cuscino dal quale non riesci ad alzarti la mattina!
Stufi di plumcake e dolci in cui la marmellata finisce tutta da una parte, lasciandone altre sguarnite? Lo chef Massimo Spallino vi svelerà tutti i segreti per far arrivare la marmellata dappertutto e creare un super plumcake. Un dessert, una merenda o una colazione, un dolce da preparare con la planetaria per avere le cose semplificate e fatte bene e in poco tempo (un miracolo!).
Come fare il plumcake con la planetaria
La planetaria è un grande alleato in cucina che ci permette, ormai da lungo tempo, di preparare dolci soffici e morbidosi senza dover stare tre ore con frusta e ciotola a versare olio... di gomito in cucina. Quindi, perché non approfittarne? Per preparare questo dolce con la planetaria non si dovrà far altro che:
- Versare le uova nel boccale e aggiungere mano a mano lo zucchero a velocità 6 per 2 minuti;
- Dopodiché, una volta montate le uova, si dovrà aggiungere il burro fuso e lavorare ancora a velocità 6 per 1 minuto;
- Infine, non si dovrà fare altro che aggiungere la farina e il lievito setacciati e amalgamare a velocità 7 per 3 minuti.