Home Bene Insieme Ricette Dolci e Dessert Torte Torta ACE
Dolci e Dessert
Chef La blogger di mammapapera.it - 30/01/2020

Torta ACE

Tempo totale : 50 min
Difficoltà : Facile
torta-ace-image

Ingredienti

10 persone
1 Arancia
75 Burro
225 Carote
200 g Farina 00
100 g Farina di mandorle
30 g Latte
1 bustina Lievito per dolci
1 cucchiaino Miele all’arancia
1 pizzico Sale
100 g Succo d’arancia
3 (grandi) Uova
1 bacca Vaniglia
180 g Zucchero

Con i prodotti a marchio Conad in cucina la qualità conveniente è servita!

In cucina con te c’è Conad ogni giorno.

Con più di 3000 prodotti ti  proponiamo quotidianamente tutti gli ingredienti di cui hai bisogno per esprimere ai fornelli la tua personalità, qualunque siano i tuoi gusti.

Tutti i prodotti Conad, oltre all’ottimo rapporto qualità-prezzo ti garantiscono la qualità e la sicurezza dei nostri controlli quotidiani, per una spesa senza pensieri.

Inoltre grazie il marchio Conad Percorso Qualità aggiunge una ulteriore garanzia ai nostri prodotti freschi: puoi fidarti così della carne, del pesce, della frutta e verdura e delle uova che trovi nei nostri punti vendita, per cucinare in tutta tranquillità le tue, le nostre ricette.

Pronta a cucinare? Leggi qui!

Procedimento

step1-image

Step 1

Preriscaldate il forno a 180°. Frullate al mixer le carote grattugiate con il miele, il burro sciolto, il latte e il succo d’arancia, fino a ottenere un composto cremoso. Setacciate poi insieme la farina, la farina di mandorle e il lievito.

step2-image

Step 2

Montate ora le uova con lo zucchero fino a ottenere un composto spumoso; aggiungete poi le farine setacciate poco per volta, continuando a montare, facendo attenzione a non rovinare il composto. Unite quindi la buccia d’arancia, i pistilli di una bacca di vaniglia e il pizzico di sale: amalgamate bene il tutto avendo cura che il composto non si smonti.

step3-image

Step 3

Infine, incorporate la crema di carote e arance frullate. Versate il tutto in uno stampo da 22-24 cm di diametro già imburrato e infornate a 180°; dopo dieci minuti abbassate la temperatura a 170° e proseguite la cottura per mezz’oretta. Prima di estrarre la torta dal forno, verificate che sia pronta con la prova dello stecchino.