Le scaloppine di pollo al limone sono un grande classico della cucina italiana, perfetto per ogni occasione. Si prepara velocemente in padella ma ancora più velocemente può essere portato in tavola grazie all’utilizzo del robot da cucina Bimby. Leggi la ricetta per scoprire come.
Come fare le scaloppine al limone con il Bimby
Il Bimby è un robot da cucina multifunzione che ti permette di preparare tanti tipi di pietanze di alta qualità, molto velocemente e con il minimo sforzo.
Per preparare le scaloppine di pollo con il Bimby inserisci il burro e scalda per 1 minuto e 30 a Temp. Varoma Vel. 1. Nel frattempo, infarina le fettine di petto di pollo e inseriscile intorno al gruppo coltelli e cuoci 3 minuti Temp. Varoma Antiorario Vel. Soft. Aggiungi un pizzico di sale, gira le fettine e cuoci ancora 4 minuti Temp. Varoma Antiorario Vel. Soft. Versa il succo di limone e cuoci ancora 5 minuti a 100°C Antiorario Vel. Soft. Servi con buccia di limone grattugiata e erba cipollina tritata.
Pollo al limone: che vino abbinare?
Che vino servire insieme a questo piatto? Le scaloppine di pollo sono una ricetta dalle note dolci e delicate arricchite dai sentori profumati e acidi del limone. Il vino ideale da bere in accompagnamento è quindi caratterizzato da un'equilibrata acidità e morbidezza senza una tannicità intensa. La nostra proposta è un vino bianco, morbido e profumato, con note vegetali e fruttate tendenti al dolce, privo di un finale di bocca amaricante. Si deve optare per un vino dai profumi capaci di valorizzare l’aromaticità del limone, come un Soave Classico, un Trebbiano, un Pecorino o un Sauvignon.