Cerchi un'idea per un dessert estivo e freschissimo? Un bel gelato è quello che ci vuole. Da mangiare a merenda o a fine pasto, il gelato d'estate è veramente una di quelle cose di cui non avremmo mai abbastanza. E se lo prepari a casa tua e lo servi dentro all'ananas c'è anora più gusto a mangiarlo!
Gelato e abbinamenti
Il gelato è un ingrediente che tutti adorano. Spesso una o due palline servite semplicemente in una ciotolina sono tutto quello che serve per ritrovare il sorriso. Ma il gelato si può servire in mille modi diversi e abbinare a moltissimi ingredienti tutti diversi.
Ad esempio, questa volta lo abbiamo servito dentro alla buccia dell'ananas ma si può fare la stessa cosa usando quella dell'anguria o quel che resta di una noce di cocco. Il gelato è perfetto anche da servire con una fetta di torta soffice o in accompagnamento a una bella macedonia di frutta fresca estiva. Si può abbinare a della cioccolata fusa o a un coulis di frutti di bosco. Si può servire con dei biscotti sbriciolati o della granella di muesli. Si può affogare nel caffè e via dicendo verso le presentazioni più disparate.
La frutta estiva
Colorata, carica di acqua, vitamine e sali minerali, la frutta estiva è gustosissima e saporita. Le susine, le ciliegie, le pesche, le nespole e le albicocche sono i frutti più estivi che ci siano. L'anguria, il melone, l'ananas sono difficili da scegliere buoni, ma se ci azzecchi hai fatto centro!