Pandoro e panettone (con e senza canditi), ma anche datteri, fichi secchi, noci, mandorle e tanta, tantissima cioccolata. A Natale non si rinuncia ai dolci, soprattutto se per prepararne di così buoni si impegano non più di una ventina di minuti!
Come preparare un dolce con il Pandoro
Usando una base già pronta, morbida e profumata come quella del Pandoro, si può preparare un dolce di Natale che ha un gusto tradizionale e un aspetto nuovo e particolare. Un dolcino al cucchiaio, da ricavare con l'aiuto di un coppapasta - ma la forma può cambiare a seconda dello stampino e di ciò che desideri.
Come preparare la crema al mascarpone
Puoi farcire il tuo piccolo pandoro come preferisci. Oggi, insieme allo chef Stefano De Gregorio, prepari una crema al mascarpone con uova e zucchero da bruciacchiare con un cannello da cucina e servire ben caldo.
Per preparare la crema al mascarpone basta semplicemente amalgamare le uova con lo zucchero, anche aiutandosi con delle fruste elettriche e, dopodiché, aggiungere il mascarpone un poco alla volta e mescolare fino a che non si sarà creato un composto omogeneo.