Home Bene Insieme Ricette Dolci e Dessert Torte Banana Cake
Dolci e Dessert
Chef Chef Stefano De Gregorio - 23/01/2020

Banana Cake

Tempo totale : 60 min
Difficoltà : Facile
Kcal : 400-500 Per porzione
banana-cake-image

Ingredienti

4 persone
350 g di banane
125 g di olio di semi
8 g di lievito
40 g di mandorle a lamelle
200 g di farina 00
150 g di zucchero
2 uova
1 pizzico di sale fino
1 limone

Una torta facile da preparare? Con questa banana cake ti basta frullare, mescolare, infornare e...mangiare! Dopo aver aspettato almeno un quarto d'ora, possibilmente, dato che, come tutte le torte, anche la banana cake ha bisogno di riposare e raffreddarsi sul davanzale di una finestra dopo la cottura in forno.

Come si prepara la torta soffice alla banana?

Facilissima da preparare, questa soffice torta alla banana non richiede alcuno sforzo. Com'è possibile? È presto detto: basta frullare le banane con del succo di limone e tenerle da parte. Dopodiché, con delle fruste elettriche, bisogna montare le uova con zucchero. Poi si aggiungono la farina, il lievito, l'olio, le mandorle e un pizzico di sale. Si amalgama tutto per ottenere un composto morbido e liscio, così la banana cake verrà perfetta. Infine, si aggiunge la purea di banana e si inforna il tutto dopo averlo messo in uno stampo imburrato. 45 minuti a 180° C e il gioco è fatto. Una ricetta di torta più facile di questa non l'avete mai sentita!

Procedimento

step1-image

Step 1

Come prima cosa, sbucciare le banane, privarle delle punte annerite e tagliarle a pezzettoni. Metterle nel bicchiere di un mixer e frullarle aggiungendo mano mano il succo di mezzo limone (precedentemente spremuto e provato dei semi!).

step2-image

Step 2

A parte, in una ciotola, sbattere le due uova con lo zucchero. Aggiungere la farina mano a mano per mantenere il composto liscio e omogeneo.

step3-image

Step 3

Aggiungere anche l'olio di semi, il pizzico di sale, il lievito e la purea di banane frullate con il limone.

step4-image

Step 4

Aggiungete la farina.

step5-image

Step 5

Amalgamare bene il tutto, in modo che il composto risulti una bella crema liscia e priva di grumi.

step6-image

Step 6

Versare il composto in una teglia imburrata o ricoperta di carta da forno. Cuocere in forno a 180° C per 45 minuti. Mettere in forno già caldo!

Vai alla spesa online
CONAD Mandorle Affettate 50 g-image
CONAD Mandorle Affettate 50 g
Vai alla spesa online