Home Bene Insieme Ricette Dolci e Dessert Dolci Veloci Pan perdu
Dolci e Dessert
Chef Luca Meccheri e Federico di Chiara - 04/02/2020

Pan perdu

Tempo totale : 50 min
Difficoltà : Facile
Pan-perdu-image

Ingredienti

4 persone
2 Arance
1 noce Burro
1 foglio Colla di pesce
qb Farina
200 g Gelato alla crema
1 rametto Menta
8 fette Pan carré
4 Uova
70 g Zucchero di canna
qb Zucchero semolato

Con i prodotti a marchio Conad in cucina la qualità conveniente è servita!

In cucina con te c’è Conad ogni giorno.

Con più di 3000 prodotti ti proponiamo quotidianamente tutti gli ingredienti di cui hai bisogno per esprimere ai fornelli la tua personalità, qualunque siano i tuoi gusti.

Tutti i prodotti Conad, oltre all’ottimo rapporto qualità-prezzo ti garantiscono la qualità e la sicurezza dei nostri controlli quotidiani, per una spesa senza pensieri.

Inoltre grazie il marchio Conad Percorso Qualità aggiunge una ulteriore garanzia ai nostri prodotti freschi: puoi fidarti così della carne, del pesce, della frutta e verdura e delle uova che trovi nei nostri punti vendita, per cucinare in tutta tranquillità le tue, le nostre ricette.

Pronta a cucinare? Leggi qui!

Procedimento

step1-image

Step 1

Sbucciate le arance e rimuovete gli spicchi con un coltellino. Preparate quindi una salsa alle arance: ponete la scorza in una pentola con lo zucchero di canna e fate cuocere schiacciandola bene con un mestolino, per far uscire tutto il succo.

step2-image

Step 2

Portate a bollore e fate ridurre fino a metà. Nel frattempo, mettete la gelatina ad ammorbidire in acqua fredda. Quando la salsa sarà ridotta, filtratela, unite la gelatina ammorbidita e gli spicchi di arance. Una volta fredda aggiungete la menta tritata e fate riposare in frigo per circa 30 minuti

step3-image

Step 3

Impanate quindi il pan carré passandolo prima nella farina e, poi, nelle uova sbattute. Scaldate in una padella una noce di burro e cuocetevi le fette fino a quando i due lati non saranno dorati. A quel punto estraetele, fatele scolare nella carta assorbendo e spolverizzatele di zucchero semolato. Servitele con una pallina di gelato e la salsa alle arance.