Uno dei piatti più amati si rinnova grazie a un morbido trucco: volete rendere indimenticabile il solito arrosto di maiale? La risposta dei nostri chef è curry di mele e banane, una salsa dal retrogusto dolce e speziato per temperare il sapore forte della carne di maiale.
Scopri la Ricetta Conad dell'arrosto di maiale con curry di mele e banane!
Ingredienti
Procedimento
Step 1
Legate bene il rosmarino e la salvia all’arista con uno spago. Salate e pepate, quindi cuocete in una padella ben calda unta con un filo d’olio. Fate colorare su tutti i lati, quindi infornate a 190°. Fate colorare su tutti i lati, quindi infornate a 190°.
Step 2
Dopo circa 10 minuti sfumate con un bicchiere di vino bianco e proseguite la cottura per altri 40 minuti. Accertatevi che l’arrosto non si asciughi troppo durante l’ultima fase di cottura: se necessario, bagnatelo con un po’ d’acqua calda.
Step 3
A parte, preparate la salsa. Pulite gli scalogni e tagliateli a julienne, riducete la mela e la banana a cubetti di circa 1 cm di lato
Step 4
In una padella, fate sciogliere il burro con un filo d’olio, unite lo scalogno e un pizzico di sale: cuocete per circa 5 minuti, bagnando se necessario con un po’ d’acqua; aggiungete il curry e i cubetti di frutta e fate rosolare per un paio di minuti prima di unire la panna.
Step 5
Cuocete a fuoco lento, finché la salsa non si sarà ridotta a metà del suo volume iniziale. A fine cottura regolate di sale e pepe, frullate e passate al colino. Tagliate l’arrosto a fette e servitelo con la salsa.