La torta di mele è sempre una buona idea per una golosa colazione o una merenda in compagnia. C’è chi però non può o non vuole mangiare le uova e si trova costretto rivedere le sue abitudini alimentari. Questo vuol dire che deve rinunciare a questo buonissimo grande classico della pasticceria italiana? Niente affatto! A risolvere la situazione c’è la ricetta della torta di mele senza uova.
Torta di mele senza uova e burro
Questa ricetta della torta di mele è una perfetta alternativa per chi non mangia le uova, per scelta o per esigenze di salute. In questa ricetta non viene utilizzato neanche il burro, il che la rende ideale che per chi segue una dieta ipocalorica o semplicemente preferisce restare leggero senza rinunciare a un piccolo peccato di gola. Gli ingredienti sono gli stessi della ricetta classica ma vengono eliminate le uova mentre il burro viene sostituito con l’olio. Nessun ingrediente particolare viene aggiunto ma sono semplicemente bilanciati in modo diverso per ottenere un risultato gustoso e morbido come quello della ricetta classica.
Mela golden delicious
Per una torta di mele soffice ed equilibrata è importante scegliere la giusta varietà di mele. Noi vi consigliamo di utilizzare le mele Alto Adige IGP Golden Delicious Sapori&Dintorni Conad. Questa varietà ha infatti un sapore equilibrato, dolcemente acidulo e una polpa croccante e succosa.
Disponibile da settembre a luglio, la mela Golden Delicious ha un ricco contenuto zuccherino e contiene principi vitaminici importanti.
È une mela che si presta a tantissimi utilizzi: è buonissima da mangiare cruda ma perfetta anche per la preparazione di torte e dolci, frullati e composte.