Perché accontentarsi di due uova in padella quando puoi facilmente realizzare un cuor di frittata? Scopri la Ricetta Conad e vola subito in cucina!
Ingredienti
Procedimento
Step 1
In una ciotola sbattete brevemente le uova, evitando di far incorporare aria. Regolate di sale e di pepe e unite le foglie di prezzemolo finemente tritate. Amalgamate bene il tutto.
Step 2
Nel frattempo, fate sciogliere una noce di burro in una padella antiaderente da 20-22 cm di diametro e distribuitelo bene, magari aiutandovi con un pennellino.
Step 3
Versate il composto di uova in padella e attendete che si cuocia bene sul fondo. Smuovete la frittata con una paletta di legno, per far sì che l’uovo crudo scenda sul fondo, cuocendosi.
Step 4
Procedete così fino a che tutto l’uovo sarà cotto, quindi compattate bene la frittata con la paletta, premendo su tutta la superficie. Aiutandovi con un piatto, girate la frittata e proseguite la cottura sull’altro lato per un paio di minuti.
Step 5
Ponetela quindi su un piatto e, con l’aiuto dei vostri bambini, datele la forma che preferite, utilizzando i taglia biscotti. Con gli avanzi potete condire un’insalatona, farcire un panino o completare altri piatti.