La ricetta che proponiamo oggi è un piatto unico a base di petto di pollo, patate e mozzarella. L’abbiamo chiamato “parmigiana di pollo e patate” anche se con il piatto tradizionale della cucina campana non ha quasi niente a che vedere. Questa parmigiana di carne è davvero semplice da preparare, ma porta in tavola un secondo o un piatto unico ricco e goloso da gustare con familiari e amici. Vediamo di cosa si tratta e come prepararla.
Come preparare la parmigiana di pollo e patate
La parmigiana di pollo e patate è una via di mezzo tra una parmigiana e una lasagna dove le fettine di petto di pollo vengono impanate e disposte a strati alternati con le patate. Per finire viene aggiunto uno strato di mozzarella tagliata a cubetti.
La prima cosa da fare è preparare la panatura. Mescolate il pangrattato con parmigiano, sale, pepe, timo, rosmarino e origano tritati. In questo modo si ottiene una panatura molto aromatica che regala al piatto un sapore ancora più sfizioso.
A questo punto ungete le fettine di pollo e la patata tagliata a fettine con un po’ d’olio e ricopritele con questa panatura.
Ora non vi resta che creare la parmigiana in una teglia sovrapponendo uno strato di fettine, uno di patate e uno di mozzarella. Concludete con uno strato di mozzarella tagliata a dadini. La vostra parmigiana è pronta per essere infornata.