Oggi, prepariamo un piatto autunnale piuttosto facile da realizzare: una crema di zucca con lardo e Gorgonzola DOP.
Vellutata di zucca: come abbinarla?
La crema di zucca è morbida, il lardo rosolato diventa croccante, il Gorgonzola non del tutto sciolto dà consistenza. Così si costruisce un piatto come farebbe un vero chef. Il gusto tipico della zucca, poi, si lega bene alla dolcezza del lardo e al gusto sapido del Gorgonzola.
Ma la zucca non si abbina solo al Gorgonzola. Una tipica vellutata autunnale, ad esempio, si prepara abbinando alla crema di zucca le castagne e il radicchio, oppure un filo di aceto balsamico o, ancora, dei funghi porcini.
Non si butta via niente
Non buttare via la buccia della zucca. Se ti piace il sapore, usala la prossima volta che prepari un buon brodo vegetale fatto in casa.
In cucina con i prodotti della tradizione. Una scelta di eccellenza, ogni giorno sulla tua tavola.
Una ricetta che racchiude i grandi sapori della tradizione del nostro Paese.
In questa ricetta troverai ingredienti d’eccezione, quelli della linea Sapori&Dintorni Conad.
Sono le eccellenze tipiche delle regioni italiane che Conad, da anni, attraverso una selezione attenta e accurata, porta sulle nostre tavole.
I prodotti tipici italiani diventano interpreti della migliore tradizione enogastronomica regionale, con valori di cultura artigianale, gusto, genuinità e un forte legame con il territorio di riferimento.
Ecco perché in questa ricetta troverai tutto il sapore delle produzioni tipiche italiane che ti faranno conoscere meglio “il Buono del Paese” e al contempo riscoprire i sapori della tradizione.