Avete mai provato ad abbinare carne e frutta? Un abbinamento insolito pronto a sbaragliare tutti gli altri. Oggi, insieme allo chef Stefano De Gregorio, che ama osare in cucina, imparerete a preparare questa ricetta semplice e golosa. È una ricetta veloce e molto saporita ideale per un pranzo estivo con amici che rimarranno a bocca aperta. La cotoletta di vitello impanata e fritta in abbondante olio (come tradizione vuole) è abbinata a delle golosissime pesche in agrodolce. Freschi nastri di cetriolo carosello accompagneranno il tutto per completare il piatto e donargli anche una parte croccante. Fiocchi di sale grosso completeranno il piatto con la loro nota sapida.
Vuoi sapere i trucchi su come impanare le cotolette a regola d'arte?
Impanare le cotolette è un arte a se. Tante sono le scuole di pensiero su questa procedura. Lo chef ha dettato sentenza: per ottenere la panatura croccante ci sono due modi. Il più comune è quello di passare la carne nella farina prim di essere tuffata nell'uovo. In questo modo lo spessore della panatura sarà maggiore e il risultato più croccante e goloso.
Shhhh non dite allo chef che vi sto rivelando il suo segreto. Lo chef ci ha rivelato il suo segreto pensando che non lo rivelassimo. Ci ha detto di aggiungere della farina di riso al pangrattato. Le caratteristiche della farina di riso permettono di ottenere una croccantezza incredibile in frittura.
Provate e fateci sapere.