Del maiale non si butta via niente, e sopratutto il filetto. Anche se non siete abituati a mangiarle in ricette salate le mele hanno delle grandi potenzialità in cucina. Lo chef Stefano De Gregorio vi insegnerà a preparare questa ricetta sfiziosa: un filetto di maiale alle mele. La scelta e il sapiente utilizzo delle materie prime sono messe in primo piano in tutte le sue ricette e questo filetto di maiale alle mele ne è la prova tangibile.
Un secondo piatto di carne delizioso: il filetto di maiale, morbido, succoso e aromatizzato da un massaggio ad hoc con sale grosso, paprika e grani di pepe, andrà a contrastare con la croccantezza e con l'essenza dolce delle mele. Aggiungendo un po' di marsala gli elementi si legheranno in un perfetto equilibrio.
Vuoi conoscere qualche altra ricetta salata con le mele?
Tortelli con mele e amaretti è un "must", se vi intriga mangiare le mele in versione salata, un altra valida ricetta veloce e gustosa è Sedanini con scampi, mele e maggiorana, provate per credere.
Le mele, sono un ottimo coadiuvante insieme ad un'alimentazione sana per mantenersi in salute, in versione salata come in questa ricetta, in una classica torta di mele, per dare un tocco di dolcezza alle vostre insalate, mangiate come dessert cotte al forno o semplicemente mangiate rigorosamente con tutta la buccia per merenda sapranno sempre soddisfare le esigenze del vostro palato.