Con la sua forma piccola e succosa, il pomodoro ciliegino è uno scrigno di sapore mediterraneo, un ingrediente imprescindibile in tantissime ricette grazie al suo sapore dolce e alle sue caratteristiche versatili.
Pomodoro ciliegino, tesoro mediterraneo
Piccoli, rossi e tondeggianti, i pomodori ciliegino della linea Sapori & idee Conad sono coltivati con cura in Italia e raccolti per garantire tutto il meglio della nostra produzione gastronomica.
Questo frutto trova il suo habitat perfetto nelle regioni baciate dal sole, come quelle meridionali. Conad garantisce controlli lungo tutta la filiera, per certificare la qualità delle materie prime. Così sullo scaffale puoi trovare un ottimo prodotto, trasportato nel minore tempo possibile dal luogo di produzione al punto vendita, per mantenere intatta la freschezza.
Proprietà del pomodoro ciliegino
Nonostante le sue dimensioni ridotte, il pomodoro ciliegino è ricco di nutrienti essenziali per la salute.
Contiene infatti vitamina C, potassio e licopene, un potente antiossidante associato e diversi effetti benefici, tra cui la riduzione del rischio di malattie cardiache.
Il ciliegino in cucina
Puoi provare i pomodori ciliegino a grappolo Sapori & Dintorni Conad in tante ricette diverse. Perfetti da mangiare come snack salutare a metà mattina o a metà pomeriggio, puoi prepararli in insalata, da soli o abbinati ad altri ortaggi come mais, lattuga e tonno. Sono perfetti anche per condire un’insalata di riso o di pasta, per condire tartine e crostini o da aggiungere anche a piatti più sofisticati, insieme a della ventresca di tonno sott’olio oppure su una succulente tagliata di manzo con rucola e scaglie di formaggio.