Home Ricette Antipasti Antipasti Caldi Panzerotti di Natale
Antipasti
Chef La redazione - 05/02/2020

Panzerotti di Natale

Tempo totale : 60 min
Difficoltà : Facile
panzerotti-di-natale-image

Ingredienti

persone
1 spicchio Aglio
80 g Mozzarella
2 cucchiai Olio extravergine di oliva
1 cucchiaino Origano
80 ml Passata di pomodoro
2 rotoli Pasta brisée
1 pizzico Sale
1 Uova

Croccanti fuori, filanti dentro, i panzerotti pomodoro e mozzarella sono una golosità che si presta a essere servita anche a Natale, in occasione di un aperitivo o una cena. Ti basterà aggiungere qualche decorazione a tema sulla superficie! Volendo, puoi anche servirli in un modo speciale: leggi più avanti…

Procedimento

step1-image

Step 1

In una ciotola mescolate la passata di pomodoro con l’olio, l’origano e il sale. Aggiungete anche lo spicchio d’aglio e lasciate marinare per circa mezz’ora. Nel frattempo tagliate la mozzarella a cubetti e fatela scolare dal liquido in eccesso.

step2-image

Step 2

Con un tagliabiscotti circolare ricavate dei dischi di uguale misura dai rotoli di pasta brisée. Distribuite la passata di pomodoro al centro di metà dei dischi di pasta, aggiungendo anche due cubetti di mozzarella. Spennellate il bordo dei dischi con poco uovo sbattuto e ricopriteli con l’altra metà dei dischi, rimasti vuoti. Premete bene sui bordi per sigillare il ripieno.

step3-image

Step 3

Utilizzate ora i ritagli di pasta brisée per ottenere delle decorazioni a tema natalizio da aggiungere sulla superficie dei panzerotti, incollandole con poco uovo sbattuto. Se volete, potete praticare un piccolo foro sul bordo, utilizzando una cannuccia sottile: servirà poi per portare il tutto in tavola in modo originale.

step4-image

Step 4

Infornate i panzerotti a 180 °C per circa 25 minuti (o fin quando saranno dorati). Una volta cotti, fate raffreddare leggermente e servite. Potete far passare nel foro un cordino da cucina e servire i panzerotti appesi a un ramo, come se fossero palle di Natale.

Scopri i vantaggi delle Carte Conad!

Entra nel sito

Se sei già registrato, accedi per scoprire i vantaggi della Carta Insieme

Non hai un profilo?

Scegli il tuo punto vendita di fiducia per scoprire i vantaggi della Carta Insieme

Filtra tra le seguenti categorie

Seleziona un negozio

Effettua la ricerca per scoprire i negozi vicino a te e consultare i volantini

Ops, non sono stati trovati risultati.

Effettua una nuova ricerca o modifica lo spelling della parola inserita

Scegli il negozio

trovati

Operazione andata a buon fine

Servizio prenotazione libri di testo

Stai per atterrare su una piattaforma esterna che gestirà il servizio di prenotazione libri di testo, associato al punto vendita selezionato.