Home Bene Insieme Ricette Antipasti Antipasti Sfiziosi Involtini di bresaola
Antipasti
Chef Luca Meccheri e Federico di Chiara - 20/01/2020

Involtini di bresaola

Tempo totale : 40 min
Difficoltà : Facile
involtini-di-bresaola-image

Ingredienti

4 persone
10 filetti Alici
mazzo Basilico fresco
200 g Bresaola
qb Capperi
60 g Crescenza
qb Olio extra vergine d’oliva
qb
 Olive nere
10 Pomodorini ciliegini
360 g Riso Ribe

Con i prodotti a marchio Conad in cucina la qualità conveniente è servita!

In cucina con te c’è Conad ogni giorno.

Con più di 3000 prodotti ti proponiamo quotidianamente tutti gli ingredienti di cui hai bisogno per esprimere ai fornelli la tua personalità, qualunque siano i tuoi gusti.

Tutti i prodotti Conad, oltre all’ottimo rapporto qualità-prezzo ti garantiscono la qualità e la sicurezza dei nostri controlli quotidiani, per una spesa senza pensieri.

Inoltre grazie il marchio Conad Percorso Qualità aggiunge una ulteriore garanzia ai nostri prodotti freschi: puoi fidarti così della carne, del pesce, della frutta e verdura e delle uova che trovi nei nostri punti vendita, per cucinare in tutta tranquillità le tue, le nostre ricette.

Pronta a cucinare? Leggi qui!

Procedimento

step1-image

Step 1

Cuocete il riso in acqua salata per circa 15 minuti.

step2-image

Step 2

Nel frattempo, preparate gli altri ingredienti: tritate le foglie di basilico e dividete i pomodorini in quarti; dopo averli ben scolati e asciugati con un foglio di carta assorbente, sminuzzate i capperi, fate a pezzetti le alici e tagliate le olive a rondelle.

step3-image

Step 3

Ponete quindi tutto in un insalatiera e unite la crescenza. Quando il riso sarà cotto, scolatelo e raffreddatelo sotto l’acqua corrente. Una volta freddo, aggiungetelo agli altri ingredienti e mescolate bene.

step4-image

Step 4

Prendete le fette di bresaola e, con l’aiuto di un cucchiaio, mettere un po’ del composto di riso al centro, quindi arrotolate. Potete tagliare i vostri rotolini di sbieco, in modo da farli stare in piedi sul piatto da portata. Servite con l’accompagnamento di un’insalatina leggera.