Tartare di tonno con prosciutto crudo croccante, pane carasau, aceto balsamico, limone e salsa di soia. È l'antipasto di Natale dello chef Stefano De Gregorio. Un piatto dalla consistenza croccante e il sapore acidulo ma delicato, facile da preparare e perfetto da servire come antipasto natalizio.
Come impiattare la tua tartare perfettamente tonda
Anche l’occhio vuole la sua parte, e per impiattare bene una tartare come questa bisogna darle la giusta forma. Per dare alla tartare di tonno un aspetto compatto, usate un coppapasta rotondo, oppure provate a cercare una formina tagliabiscotti della stessa forma. Scegliete voi la dimensione, potete anche scegliere una forma più piccola e presentare 3 piccole tartare invece che una più grande.
Disponete il coppapasta sul piatto e riempitelo con la tartare con l’aiuto di un cucchiaio, in modo da arrivare anche sui lati.
Idee sfiziose per la tua tavola di Natale
Procuratevi tante pigne quanti sono i vostri commensali e coloratene metà del colore della vostra tavola e metà di quello che preferite, decoratele con dei batuffoli di cotone e con delle perle. Usatele come segnaposto.