Avete pronunciato aperitivo in casa con amici e vi abbiamo sentiti. Insieme allo chef Stefano De Gregorio, oggi imparate a preparare le uova strapazzate più buone della storia. Lo chef ama sempre dare un tocco di estro alle sue ricette, anche alle uova strapazzate. Le ha servite su una croccante fetta di pane, con erba cipollina e un fiocchetto di salmone affumicato, dire buonissimo è dire poco.Un antipasto da servire caldo ma in alternativa, anche riposato è davvero una chicca. Un po' come la frittata il giorno dopo, è sempre più buona.
Come fare le uova strapazzate perfette
Tutti sono capaci di preparare le uova strapazzate. Certo, la preparazione è molto semplice ma, come sempre d'altronde, ogni piatto ha i suoi trucchetti perchè venga perfetto. Aggiungere il latte fresco e intero è uno tra questi. Avere la pazienza di creare un composto spumoso è un'altra fondamentale regola del piatto. In ultimo, dovete avere l'accortezza di spegnere il fuoco al momento giusto, e cioè quando c'è la giusta quantità di liquido nel composto. La cottura, e quindi l'omogeneizzazione del composto avverà nella padella con il suo calore residuo. Non si può sbagliare!
Potete aromatizzare le vostre uova strapazzate con le erbe che preferite, salvia, rosmarino, erba cipollina sono tutte gradite dalle uova. Potete anche sostituire il salmone con un tocchetto di formaggio scioglievole, ma in questo caso serviteli esclusivamente caldi.