Tartare di salmone e mango creano un fresco connubio in un antipasto di pesce facile e veloce da preparare, ideale per qualunque occasione. La sapidità del salmone esalta il gusto dolce del mango, che a sua volta aggiunge freschezza alla tartare. Sapori di mare e di terre lontane si uniscono in una ricetta originale per stupire gli ospiti.
Per prepararla vi basterà versare in una ciotola la tartare di salmone Sapori&Idee. La tartare è già pronta ma se volete insaporirla a vostro gusto, potete aggiungere un filo d’olio e un pizzico di sale. Non vi resta poi che preparare la salsa al mango con pochi e semplici passaggi. Una volta sbucciati i due mango, tagliate la polpa a dadini. Poi in un contenitore alto frullate i cubetti di mango riducendoli in una salsa omogenea e regolate olio e sale.
A questo punto non vi resta che versare la tartare al centro di un piatto e guarnirla con la salsa di mango. L’antipasto è pronto per essere portato in tavola.
Le varianti per giocare con la tartare: avocado e salmone affumicato
La semplicità di questa ricetta ben si presta a delle varianti per scoprire nuove combinazioni.
Se preferite abbinare alla tartare una salsa più cremosa e meno acidula, potete sostituire il mango con l’avocado, utilizzando lo stesso procedimento. Avocado e salmone sono un binomio già affermato e il risultato è assicurato, come nella ricetta Tartare di salmone con avocado e stracciatella.
Se invece volete osare un po’ di più vi suggeriamo di provare anche con il salmone affumicato. L’affumicatura dona al salmone un sapore molto più marcato, che si abbina bene sia al mango che all’avocado. Altrimenti provate l'abbinamento con i cippollotti caramellati per una versione gourmet.
Lasciamo voi giocare con i sapori che più vi piacciono e creare le vostre personali opere d’arte.