Cerchi un’idea da servire a tavola come antipasto o aperitivo? Prova le nostre tartine senza glutine, facili e veloci da preparare, belle da vedere, gustose edequilibrate.
Noi ti suggeriamo di farcirle con salmone e formaggio spalmabile, ma tu puoipersonalizzarle in base ai gusti o agli ingredienti disponibili.
Uno sfizioso antipasto senza glutine
Organizzare un antipasto senza glutine può sembrare complicato, soprattutto se nonsi hanno celiaci in famiglia e ci si trova per la prima volta a dover preparare ricette gluten free.
In realtà, però, è meno complicato di quel che sembra perché la scelta è davvero molto ampia. Grazie alla disponibilità di prodotti naturalmente senza glutine e altri appositamente preparati dall’industria, si può spaziare dall’antipasto al dolce, portando in tavola un intero menù senza glutine capace di accontentare il gusto di tutti, inclusi quelli che non sono celiaci o intolleranti.
Cerchi ispirazione? Prova:
Tartine salmone e formaggio
Grazie al pan bauletto senza glutine è facile preparare delle tartine fresche e sfiziose. Per un risultato esteticamente ineccepibile, usa un coppapasta per ottenere dei dischi perfetti dalle fette di pane, poi tostali in una padella antiaderente. Nel frattempo, mescola il formaggio spalmabile con la buccia di due lime e un po’ di erba cipollina tritata e infine componi le tartine aggiungendo il salmone, un goccio di olio extravergine d’oliva a crudo e un po’ di peperoncino.