Oggi, insieme allo chef Stefano De Gregorio, impari a cucinare una bruschetta che non è una bruschetta. O meglio, è una bruschetta senza pane. Confuso? Niente paura. Ci pensa ChefDeg. Tanto, si può star tranquilli, perché questa ricetta è priva di lattosio, perché lo stracchino è della linea AC Alta Digeribilità ed è, per l’appunto, un prodotto senza lattosio. Quindi, anche chi è intollerante può gustarlo in tutta tranquillità.
Come fare la cipolla disidratata
Per fare la cipolla disidratara, devi prendere una bella cipolla bianca o ramata e pelarla dalla parte esterna. Tagliala a fettine sottili e disponi le fettine su una teglia ricoperta di carta da forno. Dopodiché, mettila in forno a 90° C e lasciala lì per un'oretta, fino a che non sarà essiccata. Dipende, più che altro, da quanto spesse sono le fette. Una volta essiccata, metti la cipolla nel bicchiere di un mixer e frullala. La cipolla disidratata è pronta per essere usata per insaporire la bruschetta ed essere usata quando vuoi. Conservala in un barattolino in frigorifero.
Come fare le cialde di riso nero
Per preparare le cialde di riso nero prendi il riso e fallo stracuocere; oppure prendi il riso avanzato dalla sera prima. Mettilo nel bicchiere di un mixer e frulla fino a che non avrai ottenuto una crema granulosa. A questo punto, stendi con una spatola delle cialdine di riso su una teglia ricoperta di carta da forno e mettile a 130° C fino a che non si saranno solidificate. Una volta essiccate e solidificate, potrai friggerle e usarle per rendere croccante un piatto, insaporirlo e guarnirlo.