Ti serve un’idea per cominciare con il giusto gusto una cena in famiglia o con gli amici di sempre? Noi ti suggeriamo un antipasto che sa di casalingo e un po’ di quelle cose buone che solo le nonne sapevano preparare. Le uova ripiene sono una di queste cose buone, genuine, facili e soprattutto ideali per cominciare un pranzo coi fiocchi. I ripieni con cui le uova si possono farcire sono veramente tanti e possono accontentare i gusti di tutti: dal tonno alle verdure passando persino per le versioni gratinate. E forse proprio per questa loro versatilità, le uova ripiene si prestano a essere l’antipasto perfetto per ogni occasione. Sia che si tratti del Natale, che della Pasqua (periodo in cui le uova, si sa, sono protagoniste indiscusse), le uova ripiene sono la scelta giusta anche per gli altri giorni dell’anno. Noi te ne proponiamo uno davvero appetitoso e ricco di gusto.
Infatti, qui di seguito abbiamo pensato di suggerirti un ripieno diverso, dal sapore deciso grazie all’utilizzo di senape, pomodori secchi e capperi.
In particolare gli ultimi due ingredienti sanno di sud e precisamente di Calabria e Sicilia. Sanno quindi di sole, mare e clima mite. Quello dei pomodori secchi è un sapore speciale, pungente e dolce, generoso e aspro come la terra dalla quale provengono. In Calabria la tradizione delle conserve sott’olio è impareggiabile grazie a ingredienti semplici e metodi antichi e naturali. Anche il sapore del cappero non è da meno: intenso e penetrante farà la sua parte grazie alle sue caratteristiche. Il colore e la consistenza poi lo rendono un prodotto unico, tanto da vantarne l’Indicazione Geografica Protetta.
Insomma in queste uova ripiene troverai un’esplosione di gusto che solo una salsa come la senape sarà capace di sottolinearla. Provale anche come fingerfood per un aperitivo: saranno un successo!