Ecco la ricetta per un cocktail analcolico estivo alla frutta. Questo drink è fatto con papaya, anguria, succo di lime, zucchero liquido e ghiaccio. Niente di più serve per una bevanda analcolica rinfrescante e dissetante che può accompagnare un aperitivo a casa con gli amici o un dopo cena rilassante in terrazza.
Papaya, le proprietà di un frutto tropicale
La papaya è un frutto esotico conosciuto per il suo sapore delicato e le sue proprietà benefiche. Ha, infatti, caratteristiche antinfiammatorie; è, come tutta la frutta e la verdura carica di acqua, diuretico e ha alcune proprietà in grado di rafforzare il nostro sistema immunitario.
Carico di vitamine, sali minerali e zuccheri, la papaya è un frutto dolce, energetico, che si assimila in fretta. Nel nostro cocktail alla papaya, diventa un mix rinfrescante e dissetante insieme all'anguria e al ghiaccio.
Se lo bevete dopo cena, non esagerate: l'anguria è difficile da digerire se mangiata a fine pasto, perché è talmente tanto carica di acqua da rallentare la digestione.
La papaya nei secondi piatti
La papaya è un frutto che si abbina molto bene non solo nei dessert o nei drinks, ma anche nei secondi piatti. In particolar modo, la papaya sta bene nei secondi piatti di pesce. Abbiamo provato la ricetta di sgombro e papaya e ne abbiamo avuto la conferma.