Oggi vi proponiamo la ricetta per un panino goloso e succulento: l’ hamburger di carne e spinaci realizzato con il Bimby. Si tratta di un piatto unico ideale per un’informale cena in famiglia o un conviviale pranzo tra amici, che si rivela però anche un’ottima soluzione per far apprezzare le verdure ai bambini. Ecco come prepararlo.
Carne e spinaci per realizzare un hamburger salutare
Carne e spinaci è un binomio ricco di proteine. Le proteine, fondamentali per la nostra dieta: servono a mantenere in forza i muscoli, ma non solo. Il nostro corpo è letteralmente composto da proteine: assumendole quindi diamo al nostro organismo gli elementi essenziali (gli amminoacidi) per produrle. In base all’origine, le proteine possono essere di origine animale o di origine vegetale ed è importante assumere entrambi i tipi. Ecco perchè combinare la carne alle verdure è un ottimo binomio.
Come far mangiare la verdura ai bambini grazie al Bimby
Una grande sfida di tutte le mamme è riuscire afar mangiare gli spinaci ai propri bambini. La maggior parte dei bambini infatti non li sopporta e si rifiuta anche solo di assaggiarli. Bisogna quindi ingegnarsi per escogitarsi trucchi con cui proporglieli. L’hamburger di carne e spinaci realizzato con l’aiuto del Bimby, è un ottimo modo per nascondere il gusto degli spinaci all’interno di quello della carne.
Cambiare forma al cibo può infatti renderlo più appetitoso. Anche il metodo di cottura influenza notevolmente il sapore degli alimenti e si sa che i bambini vanno matti per gli hamburger. Via libera quindi ad aggiungere verdure nel panino, mischiate alla carne o come farcitura aggiuntiva.