Un dolce facile da preparare per Carnevale? Impara a preparare delle crepes dolci farcite con crema di cioccolato, crema alle nocciole e tutte le marmellate e le confetture che ami di più. Segui i consigli dello chef Stefano De Gregorio e chiudi le crepes a mo' di fagottino, avranno un aspetto più morbido e gustoso; srà anche facile impiattarle e mangiarle...con le mani, ovviamente!
Il tocco finale? Aggiungere dei confetti di zucchero colorati per rendere ogni morso morbido e croccante al tempo stesso.
Consigli per preparare delle crepes perfette
Sembra facilissimo, ma ci sono alcuni dettagli a cui bisogna prestare attenzione per riuscire a fare delle crepes perfette. Innanzitutto, bisogna prendere una boule (ovvero, una ciotola) capiente e dai bordi alti e usare una frusta per mescolare come si deve; questo perché così si riuscirà a incorporare aria nelle uova più facilmente e le crepes verranno alte e spumose. Poi, bisogna aggiungere la farina al composto setacciandola con un colino; così, il composto sarà liscio e omogeneo. Infine, bisogna versare poco impasto e cuocere poco da entrambi i lati.