La cheese-cake è una ricetta light, facile da preparare e tutta da gustare! Preparala in questa versione al sapore di pere e more, rifinendola e guarnendola con i frutti in superficie per stupire amici e familiari. Il palato di tutti sarà deliziato da questo dolce, senza eccedere con le calorie.
Ingredienti
Per la base
Per la crema
Per guarnire
Procedimento
Step 1
Metti i biscotti in un sacchetto per il freezer e sbriciolali con il mattarello. Mescola bene le briciole con le mandorle e il burro fuso. Metti un anello per torta su un piatto da dolce e distribuisci all’interno la miscela per la base, premi bene e metti in frigorifero per ca. 30’, fino a che si indurisce.
Step 2
Per la crema, ammorbidisci la gelatina in acqua fredda. Lava le more e passale con lo zucchero, il succo di limone e la scorza fino a ottenere una purea.
Step 3
Scalda leggermente il succo denso di pera con il distillato e sciogli dentro la gelatina. Mescola il formaggio fresco con lo zucchero a velo, lo zucchero vanigliato e la purea di more, e versane mescolando due cucchiai nella gelatina.
Step 4
Mescola poi con il resto della crema e aggiungi la panna montata. Versa il composto sulla base e rendilo uniforme.
Step 5
Riponilo al fresco per almeno 3 ore.
Step 6
Per decorare, lava le pere, tagliale a metà, leva i semi e taglia le metà a fette sottili. Fai sobbollire un po’ di acqua con lo zucchero e il succo di limone, metti dentro le pere e fai ritirare un po’. Togli, asciuga bene e fai raffreddare.
Step 7
Togli la torta dalla forma e servila guarnita con le pere e le more.