Vorrei un dolce leggero al cioccolato....mica facile! Ma con l'aiuto di chef Stefano De Gregorio hai la soluzione perfetta per un dolce light e gustoso al tempo stesso: cous cous dolce ai mirtilli con mandorle e cioccolato. Come si prepara? Facilissimo, basta preparare un brodo a base di acqua, latte, zucchero e mandorle pelate. È con questo brodo che verrà cotto il cous cous. Dopodiché, il cous cous verrà mescolato con yogurt e mirtilli e impiattato a strati con cioccolata e mandorle grattugiate.
Come cuocere il cous cous
La cottura le cous cous è una operazione che richiede molta attenzione, pur essendo una cosa davvero veloce. Cosa si deve fare per cuocere il cous cous? Bisogna prendere una boule ampia dai bordi alti, se si prepara un cous cous salato si aggiungono sale e olio, e poi si aggiunge qualche mestolo di brodo filtrato o di acqua calda. A questo punto, non resta cheaspettare che il cous cous assorba il liquido mescolando con le mani e aggiungendo il brodo se necessario.
Il tocco da chef? Cercare sempre di lasciarlo bello sgranato, non troppo bagnato. Se rimane un poco più asciutto è più buono.