Home Bene Insieme Ricette Dolci e Dessert Dolci Light Muffin light alle fragole
Dolci e Dessert
Chef La blogger di mammapapera.it - 18/09/2019

Muffin light alle fragole

Tempo totale : 30 min
Difficoltà : Facile
muffin-light-alle-fragole-image

Ingredienti

persone
200 g Farina auto lievitante
qb Fragole (o altra frutta di stagione)
75 g Latte parzialmente scremato
125 g Ricottine Light Piacersi
1 pizzico Sale
1 Uova
1 bacca Vaniglia
90 g Zucchero

La giornata è fatta di piccoli Momenti per Piacersi, anche in cucina

Se cerchi una ricetta leggera, sei nel posto giusto!

Sai che un’alimentazione varia ed equilibrata associata ad uno stile di vita sano e attivo sono importanti per sentirti in forma.

Ecco allora qualche suggerimento per preparare piatti con ingredienti Conad Piacersi, una linea di prodotti con meno grassi, meno calorie, senza zuccheri aggiunti e ricchi di fibre, che non solo ti aiutano a mantenere una perfetta forma fisica, ma ti consentono di nutrire il tuo organismo in modo sano ed equilibrato, senza costringerti a fare grandi sacrifici, perché sono buoni e gustosi.

Una ricca gamma che ti accompagna in ogni momento della tua giornata, dalla prima colazione alla cena, dallo spuntino veloce alla merenda.

Per piacerti ogni giorno di più senza rinunciare al gusto dei cibi che ami.

Procedimento

step1-image

Step 1

Con lo sbattitore lavorate ricotta e zucchero fino a ottenere una crema. Se proprio volete aggiungere del burro, potete inserirne una noce in questa fase. Quando gli ingredienti saranno impastati, unite l’uovo e attendete che si assorba bene. Aggiungete poi il tuorlo, il pizzico di sale e i pistilli della vaniglia insieme a un cucchiaio di farina. Incorporate bene.

step2-image

Step 2

Infine, continuando a sbattere, unite la farina (che avrete precedentemente setacciato con il lievito) e il latte poco alla volta. Fate attenzione alla consistenza dell’impasto, che dovrà essere quella di una crema densa che cala lentamente dal cucchiaio. Se vi accorgete che è troppo duro (magari perché la ricotta che avete usato è particolarmente soda) potete ammorbidirlo unendo un po’ di latte.

step3-image

Step 3

In ultimo, incorporate le fragole (o la frutta che avete scelto) lavate e tagliate a pezzetti. Riempite i pirottini per due terzi e infornateli a 180° (in forno già caldo) per circa 20-25 minuti. Quando saranno dorati, verificate la cottura con la prova stecchino e sfornate.