Home Bene Insieme Ricette Dolci e Dessert Torte Dolce allo yogurt al malto
Dolci e Dessert
Chef Luca Meccheri e Federico di Chiara - 03/02/2020

Dolce allo yogurt al malto

Tempo totale : 90 min
Difficoltà : Facile
dolce-allo-yogurt-al-malto-image

Ingredienti

8 persone
560 g Burro
560 g Farina 00 setacciata
600 Uova
340 g Yogurt al malto
600 g Zucchero a velo

Con i prodotti a marchio Conad in cucina la qualità conveniente è servita!

In cucina con te c’è Conad ogni giorno.

Con più di 3000 prodotti ti proponiamo quotidianamente tutti gli ingredienti di cui hai bisogno per esprimere ai fornelli la tua personalità, qualunque siano i tuoi gusti.

Tutti i prodotti Conad, oltre all’ottimo rapporto qualità-prezzo ti garantiscono la qualità e la sicurezza dei nostri controlli quotidiani, per una spesa senza pensieri.

Inoltre grazie il marchio Conad Percorso Qualità aggiunge una ulteriore garanzia ai nostri prodotti freschi: puoi fidarti così della carne, del pesce, della frutta e verdura e delle uova che trovi nei nostri punti vendita, per cucinare in tutta tranquillità le tue, le nostre ricette.

Pronta a cucinare? Leggi qui!

Procedimento

step1-image

Step 1

Tagliate il burro a pezzetti e cuocetelo in un pentolino, girandolo di tanto in tanto con un mestolino fino a quando non avrà assunto un colore ambrato o nocciola (questo tipo di cottura del burro si chiama infatti “burro nocciola”). A quel punto, spegnete la fiamma e lasciate raffreddare il burro nel pentolino.

step2-image

Step 2

Nel frattempo, con l'aiuto di uno sbattitore con frusta o a mano, montate i bianchi con lo zucchero a velo.Quindi, aggiungete al composto la farina setacciata poca per volta, finché non l’avrete amalgamata tutta.

step3-image

Step 3

Unite quindi il burro nocciola tiepido a filo (cioè poco per volta ma costantemente, come l’olio nella maionese). Quando anche il burro sarà stato completamente incorporato, spegnete lo sbattitore e aggiungete lo yogurt al malto. Mescolate bene a mano, con una frusta o un mestolo. Versate infine l’impasto in una teglia foderata con carta da forno e fate riposare in frigorifero per circa 2 ore.

step4-image

Step 4

Trascorso questo tempo, cuocete in forno a 170°C per circa 20-25 minuti.