L’irresistibile magia della Nutella si manifesta in molte forme, ma poche sono altrettanto deliziose e accattivanti come il rotolo alla Nutella. Questa creazione golosa unisce la sofficità della pasta biscotto alla cremosità della celebre crema alle nocciole, regalando un’esperienza indimenticabile a ogni morso.
La crema alla nocciola più famosa al mondo
La Nutella, crema spalmabile al cioccolato e alle nocciole, ha conquistato il palato di milioni di persone in tutto il mondo grazie al suo irresistibile gusto cremoso e dolce. Può essere utilizzata come ingrediente principale in molte ricette, come torte, biscotti, muffin e crostate, rendendoli così ancora più irresistibili. Può anche essere riscaldata leggermente e versata su pancake, waffle, crepes o per farcire pan di spagna o pasta biscotto, come nel caso del nostro rotolo.
Come preparare la pasta biscotto
Il segreto della bontà di questo dolce, oltre alla Nutella, è la pasta biscotto. Di cosa si tratta? La pasta biscotto, chiamata anche pasta biscuit, è una base morbida e spugnosa, simile al Pan di Spagna, ma molto più flessibile, che può essere facilmente farcita e arrotolata.
Si tratta di una ricetta semplice e veloce ma attenzione alla cottura! La pasta biscotto non deve indurirsi e deve presentarsi ancora morbida una volta fuori dal forno affinché possiate arrotolarla velocemente così farla raffreddare; per poi successivamente farcirla!
È perfetta anche per preparare dolci come il tronchetto di Natale e lo zuccotto.