Pere e cioccolato, sembra un po' la canzone che cantava la Vanoni, un abbinamento sentito e risentito che non passa mai di moda. Oggi, con lo chef Stefano De Gregorio, impari a preparare questa torta di pere e cioccolato, semplice da preparare ma buonissima. Il classico che non delude mai, se poi è una ricetta facile e anche veloce, meglio ancora. Lo chef ha utilizzato una pasta sfoglia già fatta per semplificare le dinamiche. La torta è perfetta per fare una sana merenda o colazione, ma è perfetta anche come dessert di fine pasto, farai un figurone: dolce fatto in casa con il minimo sforzo.
Puoi servire la torta furba con una buona e classicissima cioccolata calda, un po' di panna montata e una spolverata di cannella, esalteranno le note dolci e gustose della torta. Un abbinamento classico da servire come merenda ma perfetto anche per una colazione romantica. D'altronde si sa, la coccola della colazione a letto è il miglior modo di dimostrare l'affetto.
Che il cioccolato sia buono per definizione è fuori discussione. Quello che piace a noi di questo ingrediente, però, è la versatilità. Solido, in polvere, in crema, gelato, topping... non esiste una consistenza sconoscouta al cioccolato. Poi, gli abbinamenti con la frutta vengono da sè, come la più classica torta di lamponi e cioccolato, irresistibile. Si trova sempre il modo di impiegare questo prezioso ingrediente, cibo degli dei e delle regine. Simbolo della festa e della domenica, è l'ingrediente principe di tutte le pasticcerie del mondo. Dove c'è cioccolato, c'è dolcezza.