Crema di stracciatella e fragole al balsamico è un dessert fresco, nutriente e colorato perfetto da servire in un pranzo estivo. La ricetta è facilissima e non prevede neanche cottura, l'ideale quando non si ha voglia di accendere i fornelli.
Si frulla la stracciatella e si mischia alla panna montata, si condiscondo le fragole con succo di limone e mentuccia fresca e si serve in un bicchiere da dessert che rende il tutto coreografico.
Il tocco dello chef Stefano De Gregorio è utilizzare il vero aceto balsamico di Modena, cremoso e con un gusto agrodolce che si sposa benissimo con tutti gli altri ingredienti.Il risultato è un piatto si essenziale, ma ben studiato ed equilibrato. Il sapore fresco della mentuccia, il gusto delicato della crema di stracciatella pugliese e le fragole, dolci e leggermente acidificate, un dolcetto da provare da provare.
Fragole che passione
Le fragole sono uno dei frutti più apprezzati da grandi e piccini. Sarà per il colore rosso che attira, sarà per il profumo che emanano quando sono mature, nessuno sa resistere alla loro bontà. Si possono preparare moltissimi dolci con le fragole: granita, marmellate, gelati e torte.
Ecco alcune ricette
Biscotti con confettura alle fragole e yogurt
Fragole con lime e sciroppo al pepe lungo
Torta al Cioccolato, Lamponi e Fragole