Una ricetta facile da preparare anche con il bimby? Questa dei biscotti con confettura alle fragole e yogurt è super. Perfetta per una merenda colorata dolce e divertente da mangiare. Lo chef Massimo Spallino ha pensato di preparare dei biscotti a forma di cucchiaino con cui si potrà mangiare un bicchierino di yogurt aromatizzato alla vaniglia e confettura di fragole biologiche. Alla fine del vasetto il cucchiaino potrà essere mangiato...ma anche a metà e poi sostituito con un cucchiaino/biscotto nuovo!
Per preparare i biscotti si può, oltre che fare tutto a mano (ma chiaramente ci si dovrà mettere del serio olio di gomito), anche usare una planetaria o il bimby. Preparare l'impasto dei biscotti con il bimby è davvero semplice: praticamente basta versare gli ingredienti nel boccale del bimby e far andare l'impastatrice per il tempo necessario.
Ecco il procedimento per fare i biscotti usando il bimby
Tutto ciò che dovrai fare è inserire nel bimby gli ingredienti necessari. Perciò, aggiungi nel boccale la farina, il cacao amaro, i tuorli d'uovo, un pizzico di sale, lo zucchero e il burro lasciato per qualche minuto fuori dal frigorifero. A questo punto, non ti resta che iniziare a mescolare. Anzi, fai già partire il bimby mentre versi i primi ingredienti (a velocità bassa). Una volta aggiunto tutto il necessario, fai andare a velocità 4,5 per 20 secondi. Una volta pronto l'impasto, devi solo metterlo su un tagliere, lavorarlo ancora un poco (ma pochissimo) e metterlo a riposare ricoperto di pellicola trasparente pe una mezz'ora in un luogo fresco che può anche essere il frigorifero. Trascorsa la mezz'ora, non dovrai fare altro che dare la forma desiderata ai tuoi biscottini. Nel nostro caso, i biscotti avranno la forma di graziosi e gustosi cucchiaini che potranno servire anche a mescolare lo zucchero nel latte freddo la mattina o a mangiare un buon tortino al cioccolato dal cuore morbido.