Scopri la ricetta della mozzarella in carrozza e lasciati stupire dalla morbida croccantezza di questo classico intramontabile.
È una ricetta Conad!
Ingredienti
Procedimento
Step 1
Fate scaldare bene l’olio per friggere in una capiente padella antiaderente. Se avete un termometro, verificate che la temperatura raggiunga i 170°.
Step 2
Tagliate le fette di pane a metà. Sbattete l’uovo con una forchetta, salate e pepate e immergetevi le vostre fette di pane, inumidendo con l’uovo sia sotto sia sopra.
Step 3
Friggetene un solo lato nell’olio bollente e, appena sarà bello dorato, estraete la fetta dalla padella e ponetela sulla carta assorbente, con il lato cotto rivolto verso l’alto.
Step 4
Su 4 fette appoggiate una fetta di mozzarella e richiudete con l’altra metà delle fette di pane, facendo aderire al formaggio il lato dorato.
Step 5
Rimettete i panini così ottenuti in padella, giusto il tempo di dorare su entrambi i lati, quindi toglieteli dal fuoco e poneteli nuovamente sulla carta assorbente. Asciugate l’olio in eccesso e fate riposare fino a intiepidire leggermente: in questo modo, il panino si compatterà e la mozzarella si scioglierà al punto giusto.
Step 6
Per la buona riuscita di questo piatto si consiglia di eliminare l’acqua in eccesso della mozzarella o di usare una mozzarella piuttosto asciutta.