Home Ricette Piatti Unici Rotolo di spinaci
Piatti Unici
Chef La blogger di Mammapapera.it - 30/01/2020

Rotolo di spinaci

Tempo totale : 35 min
Difficoltà : Facile
rotolo-di-spinaci-image

Ingredienti

4 persone
1 noce Burro
30 g Parmigiano reggiano
qb Pepe
qb Sale
5 Uova

Per il ripieno

200 Spinaci
100 g Ricotta
60 g Grana padano
qb Finette light
qb Pepe
qb Sale

Con i prodotti a marchio Conad in cucina la qualità conveniente è servita!

In cucina con te c’è Conad ogni giorno.

Con più di 3000 prodotti ti  proponiamo quotidianamente tutti gli ingredienti di cui hai bisogno per esprimere ai fornelli la tua personalità, qualunque siano i tuoi gusti.

Tutti i prodotti Conad, oltre all’ottimo rapporto qualità-prezzo ti garantiscono la qualità e la sicurezza dei nostri controlli quotidiani, per una spesa senza pensieri.

Inoltre grazie il marchio Conad Percorso Qualità aggiunge una ulteriore garanzia ai nostri prodotti freschi: puoi fidarti così della carne, del pesce, della frutta e verdura e delle uova che trovi nei nostri punti vendita, per cucinare in tutta tranquillità le tue, le nostre ricette.

Pronta a cucinare? Leggi qui!

Procedimento

step1-image

Step 1

Foderate una teglia di carta da forno e imburratela con un velo di burro sciolto. Mettete le uova, il formaggio, il sale e il pepe in una ciotola e passate il tutto al minipiner per 2-3 giri. Evitate di formare schiuma, gli ingredienti devono solo amalgamarsi.

step2-image

Step 2

Versate ora il tutto nella teglia e infornate a 170° per circa 20 minuti, o finché la frittata vi sembra pronta. Aiutandovi con la carta da forno, estraete la frittata dalla teglia e appoggiatela sul vostro piano di lavoro.

step3-image

Step 3

Mentre si raffredda, preparate il ripieno: lessate gli spinaci, scolateli bene, strizzateli e tritateli grossolanamente. Utilizzando un cucchiaio di legno amalgamateli con la ricotta, poi unite il Grana, il sale e il pepe e lavorate bene il composto. Ponetelo in frigo fino al momento dell’utilizzo.

step4-image

Step 4

Quando la frittata sarà pronta, tagliatene i lembi laterali per ricavarne un rettangolo. Ricoprite un tagliere con della pellicola (dovrà essere più grande della frittata). Appoggiateci sopra la frittata e distribuite il ripieno: prima gli spinaci, poi le finette light.

step5-image

Step 5

Aiutandovi con la pellicola, arrotolate il rotolo e stringete, quindi ponete in frigo per una notte. Il giorno dopo eliminate la pellicola e tagliate il rotolo a fette prima di scaldarlo e servirlo.

Scopri i vantaggi delle Carte Conad!

Entra nel sito

Se sei già registrato, accedi per scoprire i vantaggi della Carta Insieme

Non hai un profilo?

Scegli il tuo punto vendita di fiducia per scoprire i vantaggi della Carta Insieme

Filtra tra le seguenti categorie

Seleziona un negozio

Effettua la ricerca per scoprire i negozi vicino a te e consultare i volantini

Ops, non sono stati trovati risultati.

Effettua una nuova ricerca o modifica lo spelling della parola inserita

Scegli il negozio

trovati

Operazione andata a buon fine

Servizio prenotazione libri di testo

Stai per atterrare su una piattaforma esterna che gestirà il servizio di prenotazione libri di testo, associato al punto vendita selezionato.