Un bel cous cous con lenticchie e verdure è quello che ci vuole per tornare in forma dopo le vacanze, quando normalmente non si fa molta attenzione alla linea. È un piatto completo, leggero, nutriente e gustoso ideale per una pausa pranzo al rientro in ufficio. È anche molto facile e dolce da preparare e si presta perfettamente come lunch box, da preparare in anticipo.
Il cous cous, soluzione perfetta per la “schiscetta”
Con l’arrivo di settembre e il rientro in ufficio torna anche la lunch box, chiamata anche “schiscetta” o pranzo al sacco. Preparare a casa il pranzo per il giorno successivo è una pratica sempre più diffusa grazie ai suoi molteplici vantaggi. Permette infatti di mangiare ciò che si preferisce ed è la soluzione ideale per chi non può consumare determinati alimenti o chi sta seguendo una dieta. Con la lunch box potete prepararvi un pasto equilibrato, leggero e nutriente, ma anche godervi al massimo la pausa pranzo risparmiando tempo e denaro.
Il cous cous si presta molto bene per la preparazione della “schiscetta”: unito a legumi e verdure permette di creare un piatto ricco di nutrienti, equilibrato e saziante. È esattamente quello che ci vuole per fare il pieno di energie con cui affrontare il resto della giornata.
Cous cous ricetta light per un autunno detox
Il cous cous con lenticchie e verdure è una ricetta ideale per rimettersi in forma al ritorno dalle vacanze. Si tratta di un cereale costituito soprattutto da amido ed è quindi un’ottima fonte di carboidrati. Il suo apporto energetico è abbastanza elevato anche se si riduce ad 1/3 con la cottura, grazie all'assorbimento d'acqua che ne triplica peso e volume. Per compensare il valore biologico di questo cereale è ideale abbinargli legumi e verdure, che lo arricchiscono di proteine vegetali, fibre e vitamine.