Un cous cous allegro e coloratissimo con braciole di maiale, pomodori ramati, spinacino fresco stufato, piselli, cipolle rosse e peperoni. Un concentrato di vitamine ed energia che diventa un piatto unico super nutriente. Per prepararlo, concentratevi su un ingrediente alla volta.
Per prima cosa, preparate il brodo con cui andrete a cuocere il cous cous: vi basterà ricavare le parti di scarto (quelle ossee o troppo grasse) dalle braciole. Mettetele a bollire in una pentola e schiumate quando sarà necessario facendo cuocere per una mezz'ora almeno.
Poi, preparate prima tutte le verdure. Lavate e asciugatele bene e poi procedete con ordine. Tagliate i peperoni a quadrettoni uguali - così la cottura sarà uniforme - e scottateli in padella a fiamma alta con dell'olio. Poi tagliate le cipolle a rondelle e grigliatele senza aggiungere grassi. Poi fate bollire i piselli in acqua salata. Fate stufare leggermente lo spinacino in padella con dell'olio. Tagliate i pomodori a rondelle e conditeli semplicemente olio e sale. Infine, fate cuocere le braciole in padella con olio e aggiungetegli un pizzico di salsa di soia se lo desiderate. A questo punto, non vi resta che occuparvi del cous cous.
Come si cuoce il cous cous?
Per fare il cous cous, prendete una ciotola ampia dai bordi alti e procuratevi un colino. Versate il cous cous nella ciotola e sgranatelo con le mani. A questo punto, usate il colino per aggiungere dei mestoli di brodo fino a coprire il cous cous. Il colino eviterà che nella ciotola cadano impurità di qualunque genere. Arrivate a coprire il cous cous con il brodo, ma non esagerate. A questo punto, coprite la ciotola con della pellicola trasparente e attendete che il brodo venga del tutto assorbito dal cous cous. Giratelo un'ultima volta e, se volete, aggiungete sale e olio.