Home Ricette Primi Piatti Primi Piatti Vegetariani Lasagne con verdure e prosciutto cotto
Primi Piatti
Chef La blogger di Mammapapera.it - 17/01/2020

Lasagne con verdure e prosciutto cotto

Tempo totale : 90 min
Difficoltà : Facile
lasagne-con-verdure-e-prosciutto-cotto-image

Ingredienti

4 persone
1 lt Besciamella
30 g Grana padano
250 g Lasagne fresche
250 g Mozzarella
100 g Prosciutto cotto
qb Sale
500 Verdure miste

Con i prodotti a marchio Conad in cucina la qualità conveniente è servita! Scopri la ricetta delle lasagne con verdure e prosciutto cotto.

In cucina con te c’è Conad ogni giorno.

Con più di 3000 prodotti ti  proponiamo quotidianamente tutti gli ingredienti di cui hai bisogno per esprimere ai fornelli la tua personalità, qualunque siano i tuoi gusti.

Tutti i prodotti Conad, oltre all’ottimo rapporto qualità-prezzo ti garantiscono la qualità e la sicurezza dei nostri controlli quotidiani, per una spesa senza pensieri.

Inoltre grazie il marchio Conad Percorso Qualità aggiunge una ulteriore garanzia ai nostri prodotti freschi: puoi fidarti così della carne, del pesce, della frutta e verdura e delle uova che trovi nei nostri punti vendita, per cucinare in tutta tranquillità le tue, le nostre ricette.

Pronta a cucinare le lasagne con verdure e prosciutto cotto? Leggi qui!

Procedimento

step1-image

Step 1

Fate sgocciolare la mozzarella per una notte in frigorifero (aprite la confezione e appoggiate la mozzarella in un colino piccolo, poggiato su una fondina o un altro contenitore). Il giorno dopo, tagliatela a fette e ponetela in un piatto. Il giorno dopo, tagliatela a fette e ponetela in un piatto.

step2-image

Step 2

Lavate le melanzane e le zucchine, tagliatele a fette spesse, grigliatele e salate. Si consiglia di svolgere anche questa operazione il giorno prima. Prima di assemblare le vostre lasagne, scaldate la besciamella con un goccino di latte, in mondo da renderla omogenea.

step3-image

Step 3

In una teglia, distribuite su tutto il fondo un cucchiaio abbondante di besciamella, che permetterà alle lasagne di non attaccarsi. Iniziate a comporre le lasagne alternando i vari ingredienti: iniziate con le lasagne, quindi la besciamella, alcune fettine di verdure, il prosciutto cotto, la mozzarella e ancora la besciamella.

step4-image

Step 4

Proseguite fino a esaurimento degli ingredienti, avendo cura di terminare con abbondante besciamella, sulla quale spolverizzerete il grana. Infornate a 180°, forno statico sotto e sopra, fino a cottura: potrete considerare le lasagne cotte quando vedrete la superficie bella dorata, ma per sicurezza verificate in ogni caso con una forchetta.

Scopri i vantaggi delle Carte Conad!

Entra nel sito

Se sei già registrato, accedi per scoprire i vantaggi della Carta Insieme

Non hai un profilo?

Scegli il tuo punto vendita di fiducia per scoprire i vantaggi della Carta Insieme

Filtra tra le seguenti categorie

Seleziona un negozio

Effettua la ricerca per scoprire i negozi vicino a te e consultare i volantini

Ops, non sono stati trovati risultati.

Effettua una nuova ricerca o modifica lo spelling della parola inserita

Scegli il negozio

trovati

Operazione andata a buon fine

Servizio prenotazione libri di testo

Stai per atterrare su una piattaforma esterna che gestirà il servizio di prenotazione libri di testo, associato al punto vendita selezionato.