Home Bene Insieme Ricette Primi Piatti Primi Piatti Sfiziosi La parmigiana di Arlecchino
Primi Piatti
Chef La blogger di mammapapera.it - 12/02/2020

La parmigiana di Arlecchino

Tempo totale : 75 min
Difficoltà : Facile
la-parmigiana-di-arlecchino-image

Ingredienti

4 persone
qb Basilico
qb Besciamella
3 Melanzane
100 g Mozzarella (asciutta e tritata)
qb Olio extravergine di oliva
60 g Parmigiano reggiano
qb Pepe
qb Sale grosso
1 lt Salsa di pomodoro
1 Uova
Verdure miste al vapore (piselli, carote, fagiolini o quello che avete)

Con i prodotti a marchio Conad in cucina la qualità conveniente è servita!

In cucina con te c’è Conad ogni giorno.

Con più di 3000 prodotti ti  proponiamo quotidianamente tutti gli ingredienti di cui hai bisogno per esprimere ai fornelli la tua personalità, qualunque siano i tuoi gusti.

Tutti i prodotti Conad, oltre all’ottimo rapporto qualità-prezzo ti garantiscono la qualità e la sicurezza dei nostri controlli quotidiani, per una spesa senza pensieri.

Inoltre grazie il marchio Conad Percorso Qualità aggiunge una ulteriore garanzia ai nostri prodotti freschi: puoi fidarti così della carne, del pesce, della frutta e verdura e delle uova che trovi nei nostri punti vendita, per cucinare in tutta tranquillità le tue, le nostre ricette.

Pronta a cucinare? Leggi qui!

Procedimento

Step 1

Mondate, affettate e mettete sotto sale le melanzane, così da far loro rilasciare i succhi di vegetazione, per circa un’ora. A quel punto, grigliatele e preriscaldate il forno a 180°.

Step 2

In una teglia delle dimensioni adatte costruite la vostra parmigiana alternando la salsa di pomodoro, la mozzarella, le melanzane, il Parmigiano e le foglie di basilico. Evitate di porre accanto Parmigiano e mozzarella.

Step 3

Coprite l’ultimo strato con la besciamella, decorate con le verdure al vapore (o quelle che vi sono avanzate), spolverizzate con Parmigiano e spennellate con l’uovo sbattuto. Infornate per circa 25 minuti: la parmigiana dovrà essere servita dorata.