Alette di pollo fritte con salsa barbecue, una di quelle godurie che abbiamo ereditato dall'America. Thanks God! Un antipasto sfizioso a base di carne al quale non potrà resistere proprio nessuno.
Le ali di pollo fritte sono buonissime se preparate al momento (finestre aperte!) e consumate subito, ancora belle calde e croccanti.
Con le alette di pollo fritte potrete completare un magnifico buffet in piedi, ma anche stupire con un piatto diverso dal solito per una cenetta romantica. Sì, divertitevi a tavola con un piatto che vi faccia usare le mani, leccare le dita, sorridere e dimenticarvi di inutili formalità.
Lo sapete che, un tempo, per mangiare con le mani alle tavole dei grandi Signori, ci si coprivano il capo e il piatto con un grande tovagliolo per poter rimanere nascosti? Fortuna che siamo nati nel futuro: via libera a tutto ciò che è liberatorio!
Oggi, prepariamo insieme le alette di pollo insieme allo chef Stefano De Gregorio, che ci ha rivelato il segreto per farle alla perfezione: basta passarle prima nella farina, poi nell'uovo e, infine, nel pan grattato!