I bocconcini di pollo con arance sono un secondo piatto di carne dallo straordinario sapore agrodolce che sa conquistare anche i meno amanti dei contrasti. È una ricetta delicata e leggera, semplice da preparare, ideale da servire sia come piatto unico che come secondo piatto.
Come preparare il pollo con arance
Trovare le arance in ricette di piatti salati non è insolito. In particolare, l’abbinamento tra questo agrume e il pollo è particolarmente vincente: il sapore dolce e leggermente acidulo dell’arancia esalta senza coprire l’aroma delicato del pollo creando un binomio sorprendente.
In questa ricetta, le arance vengono utilizzate per creare un gustoso sughetto che va ad avvolgere il pollo e le cipolle. Per prepararlo avrete bisogno del succo: quindi per prima cosa spremete gli agrumi con uno spremiagrumi e filtratelo per eliminare gli eventuali residui di polpa e semi. Dopodiché non dovrete far altro che versarlo nella casseruola dove avrete fatto rosolare i bocconcini di pollo e le cipolle tagliate a julienne con un po’ di burro, e utilizzarlo
Pollo con arance Navel Conad
Per preparare questo piatto vi consigliamo di utilizzare le arance dolci Navel Conad Percorso Qualità, arance bionde ricche di polpa e succo a bassa acidità.
Oltre ad essere gustose e ricche di vitamina C, le arance della varietà Navel sono caratterizzate dalla presenza di un frutto gemello non sviluppato all’interno della buccia e localizzato nel lato opposto del picciolo. La buccia di questo agrume è ruvida e molto profumata, mentre la polpa è dolce e succosa, ideale per succhi e spremute.