Home Bene Insieme Ricette Secondi Piatti Secondi Piatti di Carne Cous cous di verdure primaverili con pollo e avocado
Secondi Piatti
Chef BeneInsieme - 14/04/2021

Cous cous di verdure primaverili con pollo e avocado

Tempo totale : 15 min
Difficoltà : Facile
Kcal : meno di 300 Per porzione
cous-cous-verdure-primaverili-pollo-image

Ingredienti

1 persone
10 g di petto di pollo Percorso Qualità
50 g di Cous Cous Conad
1 carota
olio extra vergine di oliva q.b.
sale e pepe q.b.
100 g di piselli
Erbette primaverili

Arriva la bella stagione, banditi spezzatini e zuppe calde, non resta che deliziarsi con un buon piatto freddo.Oggi vi proponiamo una poke di cous cous con verdure dal carattere primaverile in abbinamento a una morbida cubetti di petto di pollo ed erbette. Un piatto unico leggero, saporito ed equilibrato perfetto da mangiare in ogni occasione, dal picnic al parco al pranzo in ufficio.

La ricetta è molto semplice. Basta spadellare le verdure per qualche minuto, il cous cous è precotto, e quindi basta farlo rinvernire in una ciotola con acqua calda e olio extravergine e poi sgranarlo poco alla volta. Ad accompagnare, un duetto di carne e carciofi  in una versione leggera ma sicuramente sfiziosa.

Morbido petto di pollo cotto alla griglia  con carciofini sott'olio ricavati direttamente dai carciofi freschi (vanno bene anche le conserve), un abbinamento classico che si sposa benissimo con verdure e cous cous. 

Verdure di primavera: perché acquistare i prodotti di stagione

In primavera iniziano a colorarsi i banchi dei mercati grazie a verdure e frutti che preannunciano che la bella stagione sta arrivando. Piselli, asparagi, carote ma anche finocchi, fave e piselli, tutti ingredienti dal sapore dolce e delicato, come la primavera. Scegli ti portarli a casa in primavera, si tratta acquistare prodotti più buoni, ma anche sani e che costano meno. Inoltre, acquistare prodotti di stagione significa dare una mano all'ambiente e tenere il passo della natura, che in ogni stagione è pronta ad offrire tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno. 

 

Procedimento

step1-image

Step 1

Per prima cosa lavare bene le verdure. Pelare le carote e le zucchine, eliminare le estremità e tagliarle a cubetti.

step2-image

Step 2

Aprire i peperoni, eliminare i semi interni e tagliare anche questo a cubetti.

step3-image

Step 3

In una padella con un filo d’olio far saltare le verdure qualche minuto, poi regolare di sale e pepe e tenerle da parte. In un'altra padella, scottare a fiamma viva i dadini di pollo fino a cuocerlo su tutti i lati

Step 4

Nel frattempo scaldare circa 30 g d’acqua e portarla a bollore

step5-image

Step 5

In una ciotola versare il cous cous e bagnarlo con l’acqua calda. Aggiungere un pizzico di sale e un filo d’olio, poi mescolare con una forchetta per fare in modo che ogni granello venga idratato. A questo punto lasciare riposare il cous cous qualche minuto.

step6-image

Step 6

Quando l’acqua è completamente assorbita, aggiungere le verdure e amalgamare il tutto. Il cous cous di verdure è pronto; per completare il piatto condire il roast beef con un filo di olio extra vergine di oliva, sale e pepe e aggiungervi i carciofi sott’olio tagliati grossolanamente oppure i carciofi freschi tagliati molto finemente.

Vai alla spesa online
CONAD Cous Cous 500 g-image
CONAD Cous Cous 500 g
CONAD Cuori di Carciofo tagliati a metà Surgelati 450 g-image
CONAD Cuori di Carciofo tagliati a metà Surgelati 450 g
CONAD Carotine Surgelate 450 g-image
CONAD Carotine Surgelate 450 g
Vai alla spesa online