Oggi, insieme allo chef Stefano De Gregorio, impari a preparare una ricetta semplice di un secondo di carne con un tocco cremoso molto speciale a base di cocco e curcuma!
Con la tagliata di pollo scottata in padella e condita con crema di cocco, curcuma e friggitelli prepari un piatto leggero e dietetico ma al tempo stesso gustoso e cremoso.
Il pollo e la sua carne
La carne di pollo è perfetta per chi vuole tenersi leggero ma fare il pieno di proteine ed energie.
Adatta ai bimbi come agli sportivi, la carne di pollo mette tutti d'accordo perché è saporita ma delicata, è economica e facile da cucinare. Per cuocere il petto di pollo, infatti, non serve altro che una padella antiaderente. Sette minuti per lato (attenti a cuocerla bene in modo che dentro sia bianca e non rosa) e la carne è pronta.
Il tocco dello chef? Preparare una crema facilissima (basta un frullatore) a base di cocco, friggitelli, curcuma, olio e sale. Per aggiungere una nota piccante, si possono aggiungere un pezzetto di radice di zenzero e un pizzico di peperoncino. Invece, per aggiungere una nota acida (quella che vi farà letteralmente venire l'acquolina in bocca) aggiungete il succo di un lime.
Ti consigliamo di abbinare a questo piatto: Chardonnay