Home Bene Insieme Ricette Secondi Piatti Secondi Piatti Estivi Poke bowl estiva con salmone, riso, mango e cavolo cappuccio
Secondi Piatti
Chef - 03/06/2023

Poke bowl estiva con salmone, riso, mango e cavolo cappuccio

Preparazione : 5 min
Cottura : 15 min
Tempo totale : 20 min
Difficoltà : Facile
poke-bowl-salmone-riso-mango-cavolo

Ingredienti

4 persone
300 g riso basmati Conad
Mezzo cavolo cappuccio
1 mango
90 g edamame
250 g ravanelli
1 cucchiaio aceto di riso
1 cucchiaio mirin
Semi di sesamo q.b.
Salsa per poke q.b.

Se sei alla ricerca di un piatto fresco e gustoso che unisca sapori esotici e nutrienti, non cercare oltre! La nostra ricetta di poke bowl con salmone, riso basmati, mango e cavolo cappuccio è la soluzione perfetta. Ecco come prepararlo.

 

Poke bowl, la ricetta hawaiana che ha conquistato il mondo

 

Per chi non conoscesse questo piatto che ha ormai guadagnato grande popolarità in tutto il mondo, il poke bowl è un piatto originario delle isole Hawaii. È una sorta di insalata di pesce crudo servita su una base di riso e arricchita con una varietà di ingredienti freschi e saporiti.

 

Le poke bowl sono diventate molto popolari poiché offrono una soluzione pratica e gustosa per un pasto sostanzioso, veloce e salutare. Sono anche molto apprezzate da coloro che seguono una dieta a base di pesce o che cercano un’alternativa leggera e bilanciata ai pasti tradizionali.

La bellezza delle poke bowl è inoltre la loro versatilità: potete infatti personalizzarle aggiungendo o sostituendo ingredienti a piacimento.

 

Il piatto dell’estate

 

Il poke bowl è un piatto perfetto per l’estate: è nutriente, equilibrato e colorato che offre una combinazione di sapori freschi e contrastanti.

 

Il salmone fresco si abbina alla perfezione con il riso basmati leggermente speziato, il dolce e succoso mango aggiunge una nota tropicale, mentre il cavolo cappuccio croccante conferisce una piacevole consistenza. Sia che si stia cercando un pasto leggero, una soluzione per il pranzo al sacco o un’alternativa gustosa alle solite insalate, questa poke bowl sa soddisfare qualsiasi palato.

Procedimento

step1-image

Step 1

Cuocere il riso in acqua bollente per 15 minuti. Nel frattempo affettare finemente il cavolo e metterlo da parte.

step2-image

Step 2

Tagliare a fette anche il mango e i ravanelli in quattro spicchi. Tagliare anche il salmone a cubetti o a listarelle sottili.

step3-image

Step 3

Quando il riso è cotto, scolarlo e lasciarlo raffreddare. Una volta a temperatura ambiente, condirlo con aceto di riso e mirin. Comporre il poke mettendo il riso sulla base della ciotola e aggiungendo sopra i vari ingredienti. Servire con semi di sesamo e salsa per poke.

Vai alla spesa online
SAPORI & IDEE CONAD Mango Perù 0,380 kg-image
SAPORI & IDEE CONAD Mango Perù 0,380 kg
SAPORI & IDEE CONAD Saku di salmone 140 g-image
SAPORI & IDEE CONAD Saku di salmone 140 g
Vai alla spesa online