La piadina con burger vegetale è la scelta perfetta per chi segue una dieta vegetariana o desidera ridurre il consumo di carne. Facile e veloce da preparare, unisce il gusto ricco e leggermente speziato dei burger vegetali alla freschezza della salsa tzatziki.
Kefir, un vero superfood
Lo tzatziki è una salsa tradizionale greca a base di yogurt bianco, cetrioli, aglio, olio, sale e menta. In questa versione lo yogurt viene sostituito dal kefir, un latticino fermentato dal gusto cremoso e delicato. Oltre a rendere la salsa più vellutata, è ricco di probiotici che aiutano a mantenere il benessere intestinale.
Come usare la salsa tzatztiki
Con il suo sapore fresco e una leggera nota di acidità, lo tzatziki si sposa molto bene con diverse pietanze. È perfetto con carne e pesce grigliati, ma anche come accompagnamento per patatine fritte o un pinzimonio di verdure crude. Per un tocco più delicato, si può diluire con acqua o latte e usarlo come dressing per insalate.
Ingredienti da provare in più versioni
Questo piatto è ideale per chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare a un pasto gustoso, grazie alla sua preparazione semplice e veloce. Oltre alla piadina, l'abbinamento tra burger vegetale e salsa tzatziki può essere proposto con contorni come patate al forno o verdure in padella, oppure servito all'interno della tradizionale pita greca.