Home Bene Insieme Ricette Secondi Piatti Secondi Piatti Vegetariani Piadina con burger vegetale e salsa tzatziki al kefir
Secondi Piatti
Chef - 14/02/2025

Piadina con burger vegetale e salsa tzatziki

Tempo totale : 20 min
Difficoltà : Facile
nidi-di-agretti-con-uovo-occhio-di-bue-e-bottarga

Ingredienti

4 persone
4 piadine
2 confezioni di burger vegetali Conad
100 g kefir Piacersi
70 g cetrioli
insalata q.b.
0.5 spicchio di aglio
menta q.b.
olio extravergine d'oliva q.b.
pepe q.b.
limone q.b.

La piadina con burger vegetale è la scelta perfetta per chi segue una dieta vegetariana o desidera ridurre il consumo di carne. Facile e veloce da preparare, unisce il gusto ricco e leggermente speziato dei burger vegetali alla freschezza della salsa tzatziki.

 

Kefir, un vero superfood

 

Lo tzatziki è una salsa tradizionale greca a base di yogurt bianco, cetrioli, aglio, olio, sale e menta. In questa versione lo yogurt viene sostituito dal kefir, un latticino fermentato dal gusto cremoso e delicato. Oltre a rendere la salsa più vellutata, è ricco di probiotici che aiutano a mantenere il benessere intestinale.

 

Come usare la salsa tzatztiki

 

Con il suo sapore fresco e una leggera nota di acidità, lo tzatziki si sposa molto bene con diverse pietanze. È perfetto con carne e pesce grigliati, ma anche come accompagnamento per patatine fritte o un pinzimonio di verdure crude. Per un tocco più delicato, si può diluire con acqua o latte e usarlo come dressing per insalate.

 

Ingredienti da provare in più versioni

 

Questo piatto è ideale per chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare a un pasto gustoso, grazie alla sua preparazione semplice e veloce. Oltre alla piadina, l'abbinamento tra burger vegetale e salsa tzatziki può essere proposto con contorni come patate al forno o verdure in padella, oppure servito all'interno della tradizionale pita greca.

Procedimento

cuoere-burger-image

Step 1

Cuocere i burger vegetali in una padella antiaderente con un filo di olio.

aggiungere-kefir-image

Step 2

In una boule grattugiare il cetriolo, aggiungere il kefir, l’aglio tritato, sale, pepe, foglie di menta, olio e succo di limone. Amalgamare il tutto e far riposare in frigorifero per 10 minuti.

condire-image

Step 3

Nella stessa padella dei burger scaldare le piadine per un paio di minuti, poi tagliare i burger a listarelle e farcire la piadina con la salsa e qualche foglia di insalata.

Vai alla spesa online
PIACERSI CONAD Kefir Bianco 150 g-image
PIACERSI CONAD Kefir Bianco 150 g
CONAD Burger Vegetale 2 x 100 g-image
CONAD Burger Vegetale 2 x 100 g
SAPORI & DINTORNI CONAD Piadina Romagnola IGP alla Riminese 3 x 120 g-image
SAPORI & DINTORNI CONAD Piadina Romagnola IGP alla Riminese 3 x 120 g
Vai alla spesa online