Quando si dice leggero e veloce viene in mente la solita insalatona sciatta e senza gusto. E questo lo sa bene lo chef Stefano De Gregorio che ha deciso come sempre di stupirvi. Fettine di manzo scottate e aromatizzate con il brodo vegetale ed erbette, porcini e porro abbrustoliti in padella, sale e pepe.
Sono queste le note che compongono questa splendida e leggera melodia. Un secondo piatto di carne veloce e facile da preparare, la ricetta si prepara in meno di 15 minuti e il risultato è tanto, tantissimo gusto.
Scegliete i porcini freschi, la carne non ve lo devo dire nemmeno...acquistatela dal banco appena affettata solo così otterrete il massimo dalla semplicità di questa ricetta.
Freschezza e qualità degli ingredienti sono le basi fondamentali per la riuscita dei piatti, sempre.
Scegliere ingredienti di qualità e freschi vuol dire essere a metà dell'opera nella realizzazione di una ricetta.
Perchè basta davvero poco per rendere un piatto normale una ricetta gourmet.
Il brodo, per carità...preparatelo in casa 1 costa di sedano, 1 cipolla e 1 carota: tutto soffritto e allungato con 1 litro di acqua fredda e fatto cuocere per almeno 1 ora.
Questo è il BRODO. Ah, dimenticavo. Niente sale nel brodo, al massimo qualche erba aromatica come una foglia di alloro.
Vuoi rendere il piatto ancora più goloso?
Prepara un pesto di erbe aromatiche tritando nel mixer qualche foglia di salvia, qualche ago di rosmarino, poco aglio, olio extravergine d'oliva e un pizzico di sale, lascia riposare tutto per almeno un ora e condisci la carne.