
Sapori & Dintorni
Entra nel mondo di delizie che ti apre Sapori&Dintorni: scoprirai il piacere di vivere una festa di sapori, nuovi e nello stesso tempo antichi, vere specialità esclusive della migliore cucina italiana tradizionale.
La scoperta del Bel Paese attraverso l’utilizzo di prodotti tipici utilizzati in preparazioni tradizionali e abbinamenti insoliti. Prendiamoci cura dei nostri cari e della bella Italia partendo dalla tavola con i prodotti della tradizione. Un percorso gastronomico lungo lo stivale fatto di magnifici sapori.
Se la scelta di pane, salumi e formaggi non rappresenta mai un problema, perché abbiamo tutti delle preferenze, l’abbinamento col vino è cosa più complicata; ma oggi impareremo come fare.
Non solo pistacchi e mandorle, viaggia alla scoperta dei prodotti tipici siciliani e delle ricette tipiche della Regione.
Immergetevi nella parte vecchia di Caserta che è sopraelevata su una collina.
La fama del territorio parmense per la buona tavola, è tale da essersi guadagnato l'appellativo di "Food Valley" per cui un comodo percorso enogastronomico è d'obbligo, soprattutto per scoprire i prodotti della zona.
Il nostro Paese è famoso nel mondo per la sua straordinaria ricchezza paesaggistica e enogastronomica. La sua morfologia allungata, le coste immerse nel Mediterraneo e le sue dorsali montuose rendono i paesaggi italiani vari e spettacolari.
L’uovo in camicia ha una reputazione curiosa: a volte sembra la classica ricetta da frigo vuoto di un single, altre volte è l’espressione gourmet per antonomasia.
Il "tour delle tours" può partire da Porta Praetoria, alla cui sinistra s'innalza la romanica Torre dei signori di Quart, massiccia dimora nel XII secolo dei signori di Quart.
A metà strada di via Sant’Anselmo svoltate a destra e dirigetevi verso via Sant’Orso. Inizia il vostro viaggio alla scoperta di Aosta